+39 0645652452

Viaggio di gruppo Trenino Rosso del Bernina, giro sul lago di Como e Bellaggio, Lugano, Como, Lecco e Bologna

(0)
from/per person 430.00
  • Europe

Description

 

Viaggio di gruppo dal 21 al 25 Aprile 2023

COMO, VISITA IN BATTELLO DEL LAGO DI COMO E BELLAGGIO, TRENINO ROSSO DEL BERNINA CON VISITA DI ST.MORITZ, LUGANO, COMO, LECCO E BOLOGNA, TUTTO CON VISITA GUIDATA

Programma

Hotel 3 stelle

1° Giorno: Partenza da Roma Anagnina ore 6:00 e da Piazzale dei partigiani stazione Ostiense ore 6.30, Arrivo a COMO, città che si trova ai piedi del Monte Brunate, circondata da colline e rilievi prealpini e si affaccia sul lato meridionale del lago omonimo. Incontro con la guida e imbarco su TRAGHETTO PRIVATO per mini crociera di un’ora nel primo bacino del Lario per ammirare le più belle ville e località di questa parte di lago come VILLA ERBA a Cernobbio, il GRAND HOTERL VILLA D’ESTE, villa VILLA VERSACE, l’ormai celeberrima VILLA CLOONEY A LAGLIO. Al termine della visita in battello ci avvieremo verso l’Hotel di destinazione ;cena e pernottamento.

 

2° Giorno: Colazione in Hotel e partenza per Tirano subito dopo partenza del TRENINO ROSSO DEL BERNINA con VISITA GUIDATA PER TUTTA LA GIORNATA, arrivo a St. MORITZ, vero e proprio paradiso immerso in un paesaggio mozzafiato, visita della città, pranzo libero. Rientro in treno a TIRANO e successivamente ci avvieremo in Hotel , cena e pernottamento.

 

3° Giorno: Colazione in Hotel e subito dopo partenza per Varenna da cui ci imbarcheremo per BELLAGIO con visita libera della citta’. Il bellissimo comune di Bellagio è un borgo lombardo che si affaccia sul lago di Como. Incantevole meta turistica e culturale, Bellagio è celebre per la sua posizione geografica davvero esclusiva: il borgo si trova sull’estremità settentrionale del Triangolo Lariano, proprio nel punto in cui si dipartono i due rami del lago di Como.

Pranzo libero e nel primo pomeriggio si rientra poi a Varenna per dirigersi a Lecco , conosciuta principalmente per I Promessi Sposi del grande Alessandro Manzoni ma oltre a “quel ramo del lago di Como…” a Lecco c’è di più. Storia e cultura si intrecciano e possiamo scoprirle camminando per le vie del centro storico dove effettueremo una visita guidata. A seguire arrivo in hotel a pochi chilometri da Como,  check in , cena e pernottamento.

 

4° Giorno: Colazione in Hotel e subito dopo partenza per LUGANO CON VISITA GUIDATA , una città di lingua italiana nella Svizzera del sud, nella regione del Ticino. Il suo mix di cultura svizzera e mediterranea è molto vicino a quello della regione Lombardia, nel nord dell’Italia. Questa mescolanza si riflette sia nell’architettura che nella cucina. La città sorge sulla sponda nord del Lago di Lugano, di origine glaciale e circondato da montagne. visita e pranzo libero e a seguire dal primo pomeriggio visita  libera di  Como . Rientro in hotel cena e pernottamento

 

5° Giorno: Colazione in Hotel e subito dopo partenza per Bologna una città davvero imperdibile con le sue 24 torri, i suoi caratteristici portici (lunghi ben 40 chilometri!) e sede della più antica università del mondo occidentale. Faremo una visita guidata nel centro storico della città pranzo libero e nel primo pomeriggio rientro a Roma.

 

Il viaggio verrà effettuato solo al raggiungimento di minimo  di 30 persone paganti!

Il prezzo totale del viaggio è di € 430,00 a persona in camera doppia

 

La quota comprende:

-Trasporto Bus Gran Turismo

-Hotel in mezza pensione due notti

-Hotel in mezza pensione due notti

-Guida turistica PER UNA GIORNATA INTERA sul Trenino

– Biglietti del TRENINO del Bernina

-Guida turistica mezza giornata in traghetto lago di Como

-Guida turistica mezza giornata a Lecco

-Guida turistica mezza giornata a Lugano

-Biglietti traghetto per BELLAGGIO

-Biglietti traghetto LAGO DI COMO

-Accompagnatore per i cinque  giorni

-Assicurazione Medico Bagaglio

-Parcheggi e permessi

-Auricolari per guida turistica

 

La quota non comprende:

-Ingressi ai musei se previsti e non espressamente indicati

-Eventuale tassa di soggiorno degli hotel

-Tutto quanto non indicato nella voce la quota comprende

 

Metodo di cancellazione:

Da 25 giorni prima della data di partenza fino a 15 giorni prima restituzione di metà dell’acconto

Da 14 giorni a 6 giorni prima alla data di partenza perdita di metà dell’intero importo

Da 5 giorni prima alla data della partenza perdita dell’importo totale

 

 SAYBRI TRAVEL – Travel Agency

Via Vercelli n.29 -00182 Roma

Tel: 0039 06 45652452

Tel: 0039 3470390131

E-mail: info@saybritravel.com

www.saybritravel.com

P.Iva: 13941061007